UNO SPORTELLO PER CITTADINI E IMPRESE 

Sono giorni ancora difficili, in quanto, oltre all'emergenza sanitaria causata dal coronavirus, stiamo andando incontro ad una fase di crisi economica, soprattutto per i negozi e le attività commerciali, che solo ora possono iniziare, gradualmente, a riaprire dopo circa due mesi di chiusura "forzata". Il governo ha messo a punto alcune disposizioni per dare una mano a chi è stato più duramente colpito, anche se a volte non è facile districarsi nel lessico burocratico delle varie norme. L'associazione di cittadini e imprese Balduina'S, assieme ad un gruppo di professionisti competenti, ha pertanto realizzato uno "sportello" per supportare le esigenze di lavoratori e commercianti. Il Welfare Point di Balduina'S, pensando già a come organizzare la ripresa dopo l'emergenza, intende infatti proprio "tradurre" e rendere fruibili quanto prima le iniziative di sostegno al reddito messe in campo dal governo in questa situazione di crisi. 

Tanti i servizi che saranno offerti da questo Welfare Point: - sostegno al reddito, sia dei lavoratori dipendenti che di quelli autonomi, pratiche Inps, - assistenza legale e fiscale, accelerazione delle pratiche burocratiche, - antiusura e vessazioni, - vetrina online per sostenere il commercio e i professionisti e segnalazione di disservizi.
Il vicepresidente dell'associazione, l’avvocato Giancarlo de Caprariis, fornirà la consulenza legale, il dott. Matteo Migliorini si occuperà di pratiche riguardanti Inps, sostegno al reddito e bandi; il dott. Guido Congiu di Sicurezza Etica di sanificazione e sicurezza. Balduina'S ha infatti stipulato proprio una convenzione con Sanicity-Sicurezza Etica per effettuare nel proprio negozio o studio una sanificazione e una messa a norma certificata a prezzi contenuti e con possibilità di abbonamento.

È possibile contattare l'associazione Balduina'S tramite Whatsapp, al numero 3393408732, o inviando una mail a apsbalduinas@gmail.com.