"Balduina'S Gourmet Club", il gruppo Facebook che fa incontrare residenti e ristoratori del quartiere!

In questo gruppo, lanciato un anno fa dall'associazione Balduina'S, si parla dei ristoranti, bistrot, pub e bar della zona, ed è stato lanciato un sondaggio sul migliore tra questi.


La Balduina è un quartiere assai presente anche sui social network, in particolare su Facebook, dove esistono diversi gruppi e pagine della zona. Fra questi, da circa un anno è stato lanciato, dall'associazione di cittadini e imprese Balduina’S, il gruppo “Balduina’S Gourmet Club”, che conta più di mille iscritti, e, come dice anche il nome, vuole rappresentare un punto d'incontro tra i ristoratori, i titolari di bistrot, pub, bar ed enoteche e i "buongustai" del quartiere, quindi quanti apprezzano la buona cucina e vogliono magari confrontarsi su quali possono essere i posti migliori nella zona per un pranzo, una cena o, semplicemente, un drink o un aperitivo. Nel gruppo, infatti, sono davvero tanti i locali della Balduina che vengono recensiti, o comunque menzionati, da chi ha avuto modo di provarli e ne è rimasto piacevolmente colpito, e fa piacere constatare che molti di essi hanno ricevuto anche ottimi giudizi da parte di siti specializzati, o comunque non del quartiere.




Negli ultimi giorni è stato poi riproposto, dopo un anno, un interessante sondaggio su quale sia, secondo gli iscritti, il miglior ristorante della Balduina, non solo per i piatti che vi vengono serviti, ma anche per la location, la competenza, l'accoglienza, il rapporto qualità-prezzo e l'integrazione con la vita del quartiere. Ognuno può indicare fino a tre locali. Finora sono stati menzionati nel sondaggio una ventina tra ristoranti, pub, bistrot e wine-bar, e in testa alla classifica spiccano, quasi a pari merito, "Altrogiro" e "Al 384", seguiti poi, ma con un po' di voti in meno, da "Carnezzeria di Kilo". Anche questo, dunque, sta dimostrando sempre più di essere la Balduina: qualità e competenza nel campo enogastronomico e della ristorazione. Che vinca il migliore! 

Luca Fiorucci