Strumenti di accessibilità

Passa al contenuto principale

Balduina cede ancora: si apre una nuova voragine nel quartiere (RomaToday)

Ennesimo cedimento stradale nell’area del quattordicesimo municipio. Stavolta colpita è via Lucilio con disagi alla circolazione. La buca è stata delimitata

Ancora una volta cede il manto stradale a Balduina. Stavolta un’ampia voragine si è aperta in via Lucilio, all’altezza di via Pompeo Trogo. Un ennesimo cedimento nel quartiere ormai noto per questi problemi. 

La voragine di via Lucilio 

La voragine di via Lucilio si è aperta ormai da settimane. L’area è stata messa in sicurezza già lo scorso 16 aprile ma da allora il problema non è stato risolto. Le cause del cedimento del manto stradale sono ancora da scoprire (il sospetto secondo quanto raccolta dalla nostra redazione è legato ad una rottura di una tubazione idrica, ndr) con Acea alle prese con le videoispezioni e gli interventi del caso. 

A risentirne la circolazione, con la svolta verso via Pompeo Trogo resa difficile a causa della buca e delle auto in sosta in ambo i lati della strada. I tempi di ripristino della strada al momento non sono quantificabili. 

voragine via lucilio
voragine via lucilio

Balduina, quante voragini 

La voragine di via Lucilio è soltanto l’ultima in ordine di tempo nel quartiere. Fa ancora discutere infatti quella di via Cesio Basso coperta con una pedana di legno, o quella di via Pereira del 12 marzo. Più indietro nel tempo ricordiamo quello di via della Balduina nel 2025 e l’allagamento di via Marziale nello stesso anno che collassò in più punti.

Filippo Giannitrapani

https://www.romatoday.it/zone/montemario/balduina/voragine-balduina-via-lucilio-27-aprile-2026.html?fbclid=IwY2xjawRewStleHRuA2FlbQIxMQBzcnRjBmFwcF9pZBAyMjIwMzkxNzg4MjAwODkyAAEeM2VJUEsVBeIe9WkpJY1596TmVyZrq9K1tsiGVa7lkUMbxkPgjHBks3ekRdw_aem_N5k9FooePgxUHpenv6GJOQ

Luca Fiorucci
Balduina cede ancora: si apre una nuova voragine nel quartiere (RomaToday)
27 Apr
Condividi articolo
Torna su