Balduina, si riparte dai bambini.
“Kids Lab”, dal 28 marzo: i laboratori per stare insieme ed imparare arti e mestieri.
Prenderà il via il prossimo lunedì 28 marzo, e proseguirà, poi, per un mese, il primo ciclo di appuntamenti dei laboratori creativi e formativi per bambini “Kids Lab”, organizzati da Destination Party, in via Appiano 20. Enrico Borzelli, titolare di Destination Party, che già aveva organizzato le feste di Carnevale e di Halloween con l’associazione Balduina’S, ci ha spiegato che l’idea di realizzare questi laboratori è venuta dai molti genitori che gli avevano chiesto se si potesse fare qualcosa di più per intrattenere i loro bambini, facendo magari anche imparare loro qualcosa mentre si divertono. Tanti, infatti, saranno i temi dei “Kids Lab”: si va dai “Cuochi pasticcioni” a “Disegno e arte creativa”, alle “Arti circensi”, a “1,2,3 scatta una foto”, a “Modella la creta” e molti altri.
Una loro caratteristica precisa, che Enrico ha sottolineato, è che a tenere tali laboratori vi saranno sempre persone preparate ed esperte nei rispettivi argomenti su cui questi sono incentrati, e che riescono, poi, a far apprendere qualcosa ai bambini. Il messaggio che Enrico vuole mandare al quartiere, con i suoi “Kids Lab”, è che è possibile far stare insieme i bambini, facendoli giocare e divertirsi assieme, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per il Covid, perché, comunque, l’ambiente dove questi si svolgeranno è molto ampio, dispone di ben dodici finestre e di aria condizionata, e, anche se potrebbe ospitare fino a 75 persone, vengono fatti partecipare al massimo 20 bambini per volta. Il programma prevede prima, dalle 16 alle 17, attività di intrattenimento ed animazione, poi, dalle 17 alle 18.30, i laboratori creativi.
I bambini, durante le attività, saranno divisi in due fasce d’età: dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni. Le quote di adesione sono di 25 euro per animazione + laboratorio, 20 euro solo il laboratorio, e sono previsti degli sconti per gli abbonamenti ad almeno 5 laboratori. Con la formula family, inoltre, vi è il 50 per cento di sconto per fratellini o sorelline. I posti, come detto, saranno limitati per il rispetto delle normative anti-Covid, e alcuni laboratori potrebbero svolgersi all’aperto, previa autorizzazione dei genitori. Per prenotazioni e programma, contattare su WhatsApp il 3756704870 o il 3313334077.
-
I cittadini di Balduina si incontrano. Decoro e sicurezza all’ordine del giorno
15 Settembre 2024 -
“Ostacoloman”, il ragazzo con il cane e la “banda dei Rolex”: c’e’ un problema di sicurezza alla Balduina?
30 Luglio 2024 -
Municipio in piazza. Collaborazione con Balduina’S, risorsa per i cittadini
7 Luglio 2024 -
Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere
7 Giugno 2024 -
Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia
18 Maggio 2024 -
Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”
15 Aprile 2024