Skip to main content

Balduina, si riparte dai bambini.

Kids Lab”, dal 28 marzo: i laboratori per stare insieme ed imparare arti e mestieri.

Prenderà il via il prossimo lunedì 28 marzo, e proseguirà, poi, per un mese, il primo ciclo di appuntamenti dei laboratori creativi e formativi per bambini “Kids Lab”, organizzati da Destination Party, in via Appiano 20. Enrico Borzelli, titolare di Destination Party, che già aveva organizzato le feste di Carnevale e di Halloween con l’associazione Balduina’S, ci ha spiegato che l’idea di realizzare questi laboratori è venuta dai molti genitori che gli avevano chiesto se si potesse fare qualcosa di più per intrattenere i loro bambini, facendo magari anche imparare loro qualcosa mentre si divertono. Tanti, infatti, saranno i temi dei “Kids Lab”: si va dai “Cuochi pasticcioni” a “Disegno e arte creativa”, alle “Arti circensi”, a “1,2,3 scatta una foto”, a “Modella la creta” e molti altri. 

Una loro caratteristica precisa, che Enrico ha sottolineato, è che a tenere tali laboratori vi saranno sempre persone preparate ed esperte nei rispettivi argomenti su cui questi sono incentrati, e che riescono, poi, a far apprendere qualcosa ai bambini. Il messaggio che Enrico vuole mandare al quartiere, con i suoi “Kids Lab”, è che è possibile far stare insieme i bambini, facendoli giocare e divertirsi assieme, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per il Covid, perché, comunque, l’ambiente dove questi si svolgeranno è molto ampio, dispone di ben dodici finestre e di aria condizionata, e, anche se potrebbe ospitare fino a 75 persone, vengono fatti partecipare al massimo 20 bambini per volta. Il programma prevede prima, dalle 16 alle 17, attività di intrattenimento ed animazione, poi, dalle 17 alle 18.30, i laboratori creativi. 

I bambini, durante le attività, saranno divisi in due fasce d’età: dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni. Le quote di adesione sono di 25 euro per animazione + laboratorio, 20 euro solo il laboratorio, e sono previsti degli sconti per gli abbonamenti ad almeno 5 laboratori. Con la formula family, inoltre, vi è il 50 per cento di sconto per fratellini o sorelline. I posti, come detto, saranno limitati per il rispetto delle normative anti-Covid, e alcuni laboratori potrebbero svolgersi all’aperto, previa autorizzazione dei genitori. Per prenotazioni e programma, contattare su WhatsApp il 3756704870 o il 3313334077.

Luca Fiorucci
Balduina, si riparte dai bambini.
23 Mar
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
  • Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    3 Marzo 2024
  • Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    19 Febbraio 2024
Torna su