Skip to main content

“Balduina’s Gourmet Club”, il gruppo Facebook che fa incontrare residenti e ristoratori del quartiere!

In questo gruppo, lanciato un anno fa dall’associazione Balduina’S, si parla dei ristoranti, bistrot, pub e bar della zona, ed è stato lanciato un sondaggio sul migliore tra questi.

La Balduina è un quartiere assai presente anche sui social network, in particolare su Facebook, dove esistono diversi gruppi e pagine della zona. Fra questi, da circa un anno è stato lanciato, dall’associazione di cittadini e imprese Balduina’S, il gruppo “Balduina’S Gourmet Club”, che conta più di mille iscritti, e, come dice anche il nome, vuole rappresentare un punto d’incontro tra i ristoratori, i titolari di bistrot, pub, bar ed enoteche e i “buongustai” del quartiere, quindi quanti apprezzano la buona cucina e vogliono magari confrontarsi su quali possono essere i posti migliori nella zona per un pranzo, una cena o, semplicemente, un drink o un aperitivo. Nel gruppo, infatti, sono davvero tanti i locali della Balduina che vengono recensiti, o comunque menzionati, da chi ha avuto modo di provarli e ne è rimasto piacevolmente colpito, e fa piacere constatare che molti di essi hanno ricevuto anche ottimi giudizi da parte di siti specializzati, o comunque non del quartiere.

Negli ultimi giorni è stato poi riproposto, dopo un anno, un interessante sondaggio su quale sia, secondo gli iscritti, il miglior ristorante della Balduina, non solo per i piatti che vi vengono serviti, ma anche per la location, la competenza, l’accoglienza, il rapporto qualità-prezzo e l’integrazione con la vita del quartiere. Ognuno può indicare fino a tre locali. Finora sono stati menzionati nel sondaggio una ventina tra ristoranti, pub, bistrot e wine-bar, e in testa alla classifica spiccano, quasi a pari merito, “Altrogiro” e “Al 384”, seguiti poi, ma con un po’ di voti in meno, da “Carnezzeria di Kilo”. Anche questo, dunque, sta dimostrando sempre più di essere la Balduina: qualità e competenza nel campo enogastronomico e della ristorazione. Che vinca il migliore! 

Luca Fiorucci
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
  • Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    3 Marzo 2024
  • Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    19 Febbraio 2024
Torna su