Skip to main content

Crisi/Covid: ecco i servizi per resistere e ripartire

Sono giorni ancora difficili, in quanto, oltre all’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, stiamo andando incontro ad una fase di crisi economica, soprattutto per i negozi e le attività commerciali, che solo ora possono iniziare, gradualmente, a riaprire dopo circa due mesi di chiusura “forzata”, ma anche per molti lavoratori dipendenti ed autonomi. Il governo ha messo a punto alcune disposizioni per dare una mano a chi è stato più duramente colpito, anche se a volte non è facile districarsi nel lessico burocratico delle varie norme. L’associazione di cittadini e imprese Balduina’S, assieme ad un gruppo di professionisti competenti, ha realizzato uno “sportello” per supportare le esigenze di cittadini ed imprese. Il Welfare Point di Balduina’S, pensando già a come organizzare la ripresa dopo l’emergenza, intende infatti proprio “tradurre” e rendere fruibili quanto prima le iniziative di sostegno al reddito messe in campo dal governo in questa situazione di crisi.

Tanti i servizi che saranno offerti dal Welfare Point: sostegno al reddito, sia dei lavoratori dipendenti che di quelli autonomi, pratiche Inps, assistenza legale e fiscale, accelerazione delle pratiche burocratiche, antiusura e vessazioni, vetrina online per sostenere il commercio e i professionisti e segnalazione di disservizi. Il vicepresidente dell’associazione, avvocato Giancarlo De Caprariis, fornirà la consulenza legale, il dott. Matteo Migliorini si occuperà di pratiche riguardanti l’ Inps e l’Agenzia delle Entrate e di bandi, il dott. Guido Congiu di Sicurezza Etica di sanficazione e sicurezza. Balduina’S ha infatti stipulato una convenzione con Sanicity-Sicurezza Etica per effettuare nel proprio negozio o studio una sanificazione e messa a norma certificata a prezzi contenuti e con possibilità di abbonamento. È possibile contattare l’associazione Balduina’S tramite Whatsapp, al numero 3393408732, o inviando una mail a apsbalduinas@gmail.com. 

Luca Fiorucci
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
  • Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    3 Marzo 2024
  • Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    19 Febbraio 2024
Torna su