Skip to main content

Inaugurato l’Auditorium San Pio X a Piazza della Balduina.

Breschi, Balduina’S: “Riempito un grande vuoto grazie alla Volontà di un Parroco “star” e la partecipazione della Comunità di quartiere”

Inaugurato venerdì 7 ottobre il nuovo Auditorium Angelo Brizi presso la Parrocchia di San Pio X a piazza della Balduina. Alle 19 di venerdì è stata celebrata dal cardinale vicario Angelo De Donatis, davanti a centinaia di fedeli, parrocchiani e residenti del quartiere, la Santa Messa, definita nel corso dell’omelia “una festa di famiglia”. Dopo la benedizione dell’Auditorium, il taglio del nastro e l’appassionato saluto del parroco don Andrea Celli, sono andati in scena spettacoli, teatrali e di danza, animati sia dai giovani della parrocchia che da attori e ballerini più esperti, per dare un “assaggio” di quello che si farà nell’Auditorium.

L’Auditorium di San Pio X è stato realizzato in poco più di un anno, su impulso del parroco, nello spazio di circa 600 mq sotto la chiesa, che prima era in condizioni fatiscenti. Tale spazio sarà destinato a catechesi, approfondimenti sulle Scritture e sull’Arte Sacra, conferenze ed incontri su vari temi, scuola di teatro per giovani e disabili, cineforum e proiezione di film e documentari, concerti e tutto ciò che promuove umanamente, culturalmente e spiritualmente la persona umana. Esso sarà pertanto, ha spiegato don Andrea, un “luogo di aggregazione senza differenze, credenti e non credenti, cristiani e non cristiani”, nonché “un polo di cultura”, fondamentale, quindi, non sono per la parrocchia, ma per tutto il quartiere.

Dalla Community di Balduina’S, applausi e standing ovation: Balduina ha un parroco “stellare“, con entusiasmo“, afferma Carlo Maria Breschi, “don Andrea ha voluto e saputo portare la Luce della Cultura, della Comunione spirituale e anche materiale in un AUDITORIUM, un grande centro multimediale debitamente attrezzato, in un quartiere che ne era privo. Lo ha fatto con immensa passione ideando, seguendo i lavori, raccogliendo fondi da tanti, dando vita e forza a un progetto di realizzazione e ad un programma ampio, ricco, il cui cammino è e sarà sì quello dell’evangelizzazione ma anche quello dello spirito comunitario che apre e accoglie anche chi credente non è, in nome dell’Amore.

Luca Fiorucci
Inaugurato l’Auditorium San Pio X a Piazza della Balduina.
12 Ott
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • tel. 3393408732 /          I cittadini della Balduina dicono #stopdegrado. Nasce la VERTENZA BALDUINA.

    tel. 3393408732 / I cittadini della Balduina dicono #stopdegrado. Nasce la VERTENZA BALDUINA.

    12 Settembre 2023
  • Aree ludiche della Balduina tra degrado e nuovi progetti.

    Aree ludiche della Balduina tra degrado e nuovi progetti.

    2 Luglio 2023
  • Voragine a via della Balduina, iniziata indagine geofisica

    Voragine a via della Balduina, iniziata indagine geofisica

    27 Giugno 2023
  • Bando regionale Reti di Imprese. Ecco il progetto di Balduina’S, il più votato a Roma

    Bando regionale Reti di Imprese. Ecco il progetto di Balduina’S, il più votato a Roma

    12 Maggio 2023
  • Apre lo “Sportello Amico” a piazza Mazzaresi

    Apre lo “Sportello Amico” a piazza Mazzaresi

    11 Maggio 2023
  • Sicurezza. I cittadini della Balduina si attrezzano con tecnologie evolute e una piattaforma per le segnalazioni in sinergia con le forze dell’ordine

    Sicurezza. I cittadini della Balduina si attrezzano con tecnologie evolute e una piattaforma per le segnalazioni in sinergia con le forze dell’ordine

    2 Marzo 2023
  • Carnevale alla Balduina.

    Carnevale alla Balduina.

    15 Febbraio 2023
  • Roma nord – Continua la campagna contro le truffe agli anziani dei poliziotti della Questura

    Roma nord – Continua la campagna contro le truffe agli anziani dei poliziotti della Questura

    23 Gennaio 2023
  • BUONGIORNO REGIONE LAZIO

    BUONGIORNO REGIONE LAZIO

    23 Gennaio 2023
  • Don Andrea Celli: lo sguardo privilegiato per i giovani

    Don Andrea Celli: lo sguardo privilegiato per i giovani

    23 Gennaio 2023
Torna su