Skip to main content

Inaugurato l’Auditorium San Pio X a Piazza della Balduina.

Breschi, Balduina’S: “Riempito un grande vuoto grazie alla Volontà di un Parroco “star” e la partecipazione della Comunità di quartiere”

Inaugurato venerdì 7 ottobre il nuovo Auditorium Angelo Brizi presso la Parrocchia di San Pio X a piazza della Balduina. Alle 19 di venerdì è stata celebrata dal cardinale vicario Angelo De Donatis, davanti a centinaia di fedeli, parrocchiani e residenti del quartiere, la Santa Messa, definita nel corso dell’omelia “una festa di famiglia”. Dopo la benedizione dell’Auditorium, il taglio del nastro e l’appassionato saluto del parroco don Andrea Celli, sono andati in scena spettacoli, teatrali e di danza, animati sia dai giovani della parrocchia che da attori e ballerini più esperti, per dare un “assaggio” di quello che si farà nell’Auditorium.

L’Auditorium di San Pio X è stato realizzato in poco più di un anno, su impulso del parroco, nello spazio di circa 600 mq sotto la chiesa, che prima era in condizioni fatiscenti. Tale spazio sarà destinato a catechesi, approfondimenti sulle Scritture e sull’Arte Sacra, conferenze ed incontri su vari temi, scuola di teatro per giovani e disabili, cineforum e proiezione di film e documentari, concerti e tutto ciò che promuove umanamente, culturalmente e spiritualmente la persona umana. Esso sarà pertanto, ha spiegato don Andrea, un “luogo di aggregazione senza differenze, credenti e non credenti, cristiani e non cristiani”, nonché “un polo di cultura”, fondamentale, quindi, non sono per la parrocchia, ma per tutto il quartiere.

Dalla Community di Balduina’S, applausi e standing ovation: Balduina ha un parroco “stellare“, con entusiasmo“, afferma Carlo Maria Breschi, “don Andrea ha voluto e saputo portare la Luce della Cultura, della Comunione spirituale e anche materiale in un AUDITORIUM, un grande centro multimediale debitamente attrezzato, in un quartiere che ne era privo. Lo ha fatto con immensa passione ideando, seguendo i lavori, raccogliendo fondi da tanti, dando vita e forza a un progetto di realizzazione e ad un programma ampio, ricco, il cui cammino è e sarà sì quello dell’evangelizzazione ma anche quello dello spirito comunitario che apre e accoglie anche chi credente non è, in nome dell’Amore.

Luca Fiorucci
Inaugurato l’Auditorium San Pio X a Piazza della Balduina.
12 Ott
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Municipio in piazza. Collaborazione con Balduina’S, risorsa per i cittadini

    Municipio in piazza. Collaborazione con Balduina’S, risorsa per i cittadini

    7 Luglio 2024
  • Monte Ciocci, il solito “Casotto”?

    Monte Ciocci, il solito “Casotto”?

    25 Giugno 2024
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
Torna su