Lavoro? Lo cerchiamo insieme!

Siglata convenzione tra l’associazione Balduina’S e Promoimpresa per l’assistenza alla ricerca di lavoro e alla formazione di impresa.

È stata firmata una convenzione tra l’associazione Balduina’S e Promoimpresa S.r.l., Mentora S.r.l. e Solidea S.r.l., per dare vita ad un servizio di assistenza per la ricerca di un lavoro, tirocinio o avvio d’impresa. Promoimpresa, Mentora, e Solidea sono soggetti accreditati presso la Regione Lazio come agenzie del lavoro, che erogano servizi di orientamento ed accompagnamento al lavoro. Promoimpresa, in particolare, da più di venti anni supporta aziende e persone in cerca di lavoro, aiutandole nella ricerca del personale, nell’attivazione di tirocini, nella formazione degli apprendisti e con una formazione aziendale finanziata.

La Regione Lazio ha avviato il Programma Europeo “Garanzia Giovani” per avvicinare al mercato del lavoro i ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione, e, a novembre 2021, ha pubblicato l’avviso pubblico “Contratto di ricollocazione Generazioni” per agevolare la collocazione o ricollocazione di persone disoccupate o in cerca di lavoro con più di 30 anni e residenti nel Lazio. Lo Stato sta inoltre per emanare un avviso pubblico sulle politiche attive denominate GOI (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), a valere sulle risorse del PNRR, per favorire la collocazione o la ricollocazione di persone disoccupate o in cerca di lavoro, e la Regione vuole perseguire questi obiettivi attraverso agenzie del lavoro accreditate.

Nel Piano di Attuazione Regionale si punta proprio sul partenariato come modo più appropriato per la valorizzazione di Garanzia Giovani e delle altre politiche attive, per garantire la massima diffusione dell’iniziativa e una concreta attuazione delle misure previste. L’associazione Balduina’S fornisce servizi di consulenza di marketing e welfare alle imprese aderenti per migliorare la loro attrattività sul mercato e promuove, in sinergia con esse, iniziative civiche e sociali per stimolare attrattività e consenso nella cittadinanza e influenza verso le istituzioni locali.

Il Welfare Point di Balduina’S, in particolare, è un punto di riferimento nel quartiere e promuove lo sviluppo economico e sociale con servizi di qualità in vari campi: assistenza legale, finanziaria e tributaria, contenzioso con la PA, bandi e finanziamenti agevolati, convenzioni assicurative e finanziarie, sicurezza, sorveglianza e sanificazione, consulenza immobiliare e ristrutturazioni, corsi professionali, pratiche burocratiche e amministrative, web marketing ed e-commerce, start-up, associazioni, comitati e Terzo Settore, attività di solidarietà e carità e con il servizio Angels. Balduina’S ha aderito a tale partenariato, per consentire ai suoi iscritti e simpatizzanti di ricevere gratuitamente un aiuto nella ricerca di un’occupazione. Ancora un servizio che parte dal nostro quartiere per diventare modello di partecipazione e solidarietà.

Luca Fiorucci
Lavoro? Lo cerchiamo insieme!
15 Feb
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Piazza della Balduina pedonale? Balduina’S chiede l’avvio del progetto

    Piazza della Balduina pedonale? Balduina’S chiede l’avvio del progetto

    26 Giugno 2022
  • Imprese, cittadini e istituzioni a confronto.

    Imprese, cittadini e istituzioni a confronto.

    1 Giugno 2022
  • “Dillo a noi!”, filo diretto con le Istituzioni.

    “Dillo a noi!”, filo diretto con le Istituzioni.

    17 Maggio 2022
  • Cinghiali, che fare? Arrivano recinzioni e varchi. Breschi (Balduina’S): “Vanno riportati nel loro habitat”

    Cinghiali, che fare? Arrivano recinzioni e varchi. Breschi (Balduina’S): “Vanno riportati nel loro habitat”

    9 Aprile 2022
  • “Seconda Chance”, il progetto per dare lavoro ai detenuti a fine pena

    “Seconda Chance”, il progetto per dare lavoro ai detenuti a fine pena

    27 Marzo 2022
  • Balduina, si riparte dai bambini.

    Balduina, si riparte dai bambini.

    23 Marzo 2022
  • Il Tribunale Civile di Roma condanna Roma Capitale per i danni del crollo di via Andronico

    Il Tribunale Civile di Roma condanna Roma Capitale per i danni del crollo di via Andronico

    8 Marzo 2022
  • Piazza della Balduina, lavori (e disagi) infiniti?

    Piazza della Balduina, lavori (e disagi) infiniti?

    18 Febbraio 2022
  • Lavoro? Lo cerchiamo insieme!

    Lavoro? Lo cerchiamo insieme!

    15 Febbraio 2022
  • Via Livio Andronico, il cantiere va avanti. Crolla la pazienza degli abitanti.

    Via Livio Andronico, il cantiere va avanti. Crolla la pazienza degli abitanti.

    27 Gennaio 2022
Torna su
Progetto realizzato con il contributo di
Regione Lazio
Balduina'S - Via della Balduina 96, 00136 Roma - P.IVA 14608301009 - RM1533070
Sito realizzato da Seocrate