Parchetto giochi a piazza della Balduina, i lavori continuano
Ottime notizie per i giardini di piazza della Balduina, che, purtroppo, sono spesso lasciati nel degrado, ma dei quali l’associazione di cittadini e imprese Balduina’S si è aggiudicata, circa un mese fa, l’affidamento, vincendo un bando della Regione Lazio e ottenendo, così, un finanziamento. Sono infatti iniziati da circa due settimane i lavori su tale parchetto, con i giardinieri di Multicesma che hanno quindi provveduto a installare nuove piante, mentre poi sono state ripristinate le panchine ed è stato ricostruito il selciato in porfido, secondo il progetto dell’architetto Francesca Romana Fieri del MBRstudio Architetti. Il progetto prevede poi di restaurare i giochi, allestendone anche altri, mettere dei cancelletti per delimitare in sicurezza le aree giochi, sorvegliare i giardinetti e curarne la manutenzione per un anno.
E’previsto anche che, durante questi dodici mesi, le piante saranno innaffiate tre volte al mese, compatibilmente con il budget limitato. Dato che vi sono ancora molti incivili che continuano a sporcare e a gettare i rifiuti a terra, per fronteggiare la loro maleducazione saranno inoltre predisposti dei nuovi cassonetti ecologici. Speriamo, allora, che, grazie anche a quanti torneranno a frequentarli rispettando le più elementari norme di civiltà, i giardinetti di piazza della Balduina possano presto tornare ad essere uno spazio dove i bambini del quartiere possano giocare mentre gli adulti sostano e si riposano nel verde e nella tranquillità.

-
tel. 3393408732 / I cittadini della Balduina dicono #stopdegrado. Nasce la VERTENZA BALDUINA.
12 Settembre 2023 -
Bando regionale Reti di Imprese. Ecco il progetto di Balduina’S, il più votato a Roma
12 Maggio 2023 -
Sicurezza. I cittadini della Balduina si attrezzano con tecnologie evolute e una piattaforma per le segnalazioni in sinergia con le forze dell’ordine
2 Marzo 2023 -
Roma nord – Continua la campagna contro le truffe agli anziani dei poliziotti della Questura
23 Gennaio 2023