Skip to main content

Sabato 22 il Carnevale alla Balduina #2020 organizzato dall’associazione Balduina’S!

Si terrà sabato dalle 15.30 alle 19.30, a piazza della Balduina e piazzale Medaglie d’Oro, la festa di Carnevale organizzata da tale associazione, con uno spettacolo di burattini e tanto altro..

Siamo quasi nel pieno del periodo di Carnevale, che culminerà poi, il 22 febbraio, con sabato grasso, e pertanto, per tale giorno, l’associazione di cittadini e imprese Balduina’S, in collaborazione con l’associazione culturale Teatr’Azione e la cooperativa sociale Ridaje.com, ha organizzato il carnevale alla Balduina, che si svolgerà, dalle 15.30 alle 19.30, in due piazze, piazza della Balduina, al parchetto giochi, e piazzale delle Medaglie d’Oro, dal lato della Posta. A piazza della Balduina la Compagnia Teatr’Azione presenterà dal vivo, con l’aiuto dei burattini, lo “Spettacolo delle Meraviglie”, di Margherita Ciaralli e con Giovanni Rizzi. Nella stessa piazza vi saranno inoltre il truccabimbi, la macchina dello zucchero filato e le postazioni di giochi circensi (barattoli, anelli, etc.) e si terrà una sfilata delle mascherine.

A piazzale delle Medaglie d’Oro, invece, vi saranno, dalle 15.30, il truccabimbi, le postazioni di giochi circensi (barattoli, anelli, flash-cup) e la pignatta di caramelle, e, dalle 17.30, la “disco-bimbi”, il karaoke e il mega-bingo di Carnevale. Le due piazze saranno inoltre collegate dal corteo dei bambini in maschera accompagnati dagli attori, che partirà alle 17 circa da piazza della Balduina, fra musica e canti, per raggiungere poi piazzale delle Medaglie d’Oro. Prima della festa di sabato, inoltre, sarà effettuato un intervento di ripulitura e sanificazione degli spazi verdi delle due piazze, in collaborazione con la cooperativa sociale Ridaje.com, che dà ai senza fissa dimora di Roma la possibilità di formarsi e lavorare come giardinieri urbani. Si ringraziano i ventidue negozi e attività commerciali che grazie al loro contributo hanno permesso la realizzazione della festa. 

Luca Fiorucci
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Municipio in piazza. Collaborazione con Balduina’S, risorsa per i cittadini

    Municipio in piazza. Collaborazione con Balduina’S, risorsa per i cittadini

    7 Luglio 2024
  • Monte Ciocci, il solito “Casotto”?

    Monte Ciocci, il solito “Casotto”?

    25 Giugno 2024
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
Torna su