Skip to main content

Teatro degli Eroi, la Cultura incontra il territorio e l’impresa.

Dal 20 ottobre va in scena “Eva”: momenti di riflessione sul futuro presente.

In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, avvertiamo tutti la necessità di riflettere e di distrarci in maniera intelligente. Perché, allora, non unire le forze? La Rete Trionfale e l’associazione Balduina’S https://www.balduina.org/, stanno cercando di realizzare nuove opportunità di comunicazione e relazione con i cittadini e le istituzioni. Da tale impegno è scaturita la collaborazione con il Teatro degli Eroi di Roma per organizzare attività ed eventi di interesse pubblico con il coinvolgimento di cittadini e imprese. Questo teatro rappresenta un punto di riferimento del quartiere- e dal quartiere per tutta Roma- per diffondere cultura e socializzazione. Esso intende aprirsi a chi, nel territorio e per il territorio, fa impresa ed offre servizi ed intrattenimento.

Con più di duecento spettatori per ogni rappresentazione ed un’alta qualità artistica e tecnica, il teatro può diventare una tribuna privilegiata per chi intende presentarsi al pubblico in una maniera diversa, diretta, al di là degli spot pubblicitari. Come possono partecipare imprese e cittadini? Prima e dopo ogni spettacolo, il Teatro degli Eroi si apre alle testimonianze di cittadini, imprese, associazioni.

Dal 20 al 30 ottobre, al Teatro degli Eroi, andrà in scena lo spettacolo “Eva“, con la regia di Pierluigi Nicoletti e Stefano Sanna e interpretato da Sofia Magrini, Gioia Montanari, Viviana Macaluso ed Edoardo Ciufoletti.

“Eva” racconta una storia avvincente e ricca di tensione, in uno scenario fantascientifico ma credibile al tempo stesso.

Eva è infatti un androide che si trova chiusa in una gabbia, e, essendo un’Intelligenza Artificiale (IA), sa tutto ciò che c’è da sapere. Un giorno, però, la scienziata Laura apre le porte della sua gabbia per una missione speciale. L’esperimento consiste nel mostrare le differenze tra una macchina e una mente umana, quali percorsi seguiranno e dove arriveranno. Roy, creatore di Eva, ha selezionato, tramite un browser di ricerca, la giovane programmatrice, nonché sua dipendente, Laura, per testare un’Intelligenza Artificiale. Laura si reca allora nel suo laboratorio, un bunker ad alta sicurezza in mezzo alla foresta, dove dovrà rimanere una settimana assieme a Roy ed Eva. La giovane, inizialmente carica di aspettative per quest’avventura, si ritroverà, però, poi, coinvolta in inganni e pericoli che non pensava assolutamente di dover affrontare.

Prenotazioni al n. WHATSAPP 3393408732.

Luca Fiorucci
Teatro degli Eroi, la Cultura incontra il territorio e l’impresa.
21 Ott
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • tel. 3393408732 /          I cittadini della Balduina dicono #stopdegrado. Nasce la VERTENZA BALDUINA.

    tel. 3393408732 / I cittadini della Balduina dicono #stopdegrado. Nasce la VERTENZA BALDUINA.

    12 Settembre 2023
  • Aree ludiche della Balduina tra degrado e nuovi progetti.

    Aree ludiche della Balduina tra degrado e nuovi progetti.

    2 Luglio 2023
  • Voragine a via della Balduina, iniziata indagine geofisica

    Voragine a via della Balduina, iniziata indagine geofisica

    27 Giugno 2023
  • Bando regionale Reti di Imprese. Ecco il progetto di Balduina’S, il più votato a Roma

    Bando regionale Reti di Imprese. Ecco il progetto di Balduina’S, il più votato a Roma

    12 Maggio 2023
  • Apre lo “Sportello Amico” a piazza Mazzaresi

    Apre lo “Sportello Amico” a piazza Mazzaresi

    11 Maggio 2023
  • Sicurezza. I cittadini della Balduina si attrezzano con tecnologie evolute e una piattaforma per le segnalazioni in sinergia con le forze dell’ordine

    Sicurezza. I cittadini della Balduina si attrezzano con tecnologie evolute e una piattaforma per le segnalazioni in sinergia con le forze dell’ordine

    2 Marzo 2023
  • Carnevale alla Balduina.

    Carnevale alla Balduina.

    15 Febbraio 2023
  • Roma nord – Continua la campagna contro le truffe agli anziani dei poliziotti della Questura

    Roma nord – Continua la campagna contro le truffe agli anziani dei poliziotti della Questura

    23 Gennaio 2023
  • BUONGIORNO REGIONE LAZIO

    BUONGIORNO REGIONE LAZIO

    23 Gennaio 2023
  • Don Andrea Celli: lo sguardo privilegiato per i giovani

    Don Andrea Celli: lo sguardo privilegiato per i giovani

    23 Gennaio 2023
Torna su