Skip to main content

Teatro degli Eroi, la Cultura incontra il territorio e l’impresa.

Dal 20 ottobre va in scena “Eva”: momenti di riflessione sul futuro presente.

In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, avvertiamo tutti la necessità di riflettere e di distrarci in maniera intelligente. Perché, allora, non unire le forze? La Rete Trionfale e l’associazione Balduina’S https://www.balduina.org/, stanno cercando di realizzare nuove opportunità di comunicazione e relazione con i cittadini e le istituzioni. Da tale impegno è scaturita la collaborazione con il Teatro degli Eroi di Roma per organizzare attività ed eventi di interesse pubblico con il coinvolgimento di cittadini e imprese. Questo teatro rappresenta un punto di riferimento del quartiere- e dal quartiere per tutta Roma- per diffondere cultura e socializzazione. Esso intende aprirsi a chi, nel territorio e per il territorio, fa impresa ed offre servizi ed intrattenimento.

Con più di duecento spettatori per ogni rappresentazione ed un’alta qualità artistica e tecnica, il teatro può diventare una tribuna privilegiata per chi intende presentarsi al pubblico in una maniera diversa, diretta, al di là degli spot pubblicitari. Come possono partecipare imprese e cittadini? Prima e dopo ogni spettacolo, il Teatro degli Eroi si apre alle testimonianze di cittadini, imprese, associazioni.

Dal 20 al 30 ottobre, al Teatro degli Eroi, andrà in scena lo spettacolo “Eva“, con la regia di Pierluigi Nicoletti e Stefano Sanna e interpretato da Sofia Magrini, Gioia Montanari, Viviana Macaluso ed Edoardo Ciufoletti.

“Eva” racconta una storia avvincente e ricca di tensione, in uno scenario fantascientifico ma credibile al tempo stesso.

Eva è infatti un androide che si trova chiusa in una gabbia, e, essendo un’Intelligenza Artificiale (IA), sa tutto ciò che c’è da sapere. Un giorno, però, la scienziata Laura apre le porte della sua gabbia per una missione speciale. L’esperimento consiste nel mostrare le differenze tra una macchina e una mente umana, quali percorsi seguiranno e dove arriveranno. Roy, creatore di Eva, ha selezionato, tramite un browser di ricerca, la giovane programmatrice, nonché sua dipendente, Laura, per testare un’Intelligenza Artificiale. Laura si reca allora nel suo laboratorio, un bunker ad alta sicurezza in mezzo alla foresta, dove dovrà rimanere una settimana assieme a Roy ed Eva. La giovane, inizialmente carica di aspettative per quest’avventura, si ritroverà, però, poi, coinvolta in inganni e pericoli che non pensava assolutamente di dover affrontare.

Prenotazioni al n. WHATSAPP 3393408732.

Luca Fiorucci
Teatro degli Eroi, la Cultura incontra il territorio e l’impresa.
21 Ott
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
  • Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    3 Marzo 2024
  • Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    19 Febbraio 2024
Torna su