Non è sempre facile, al giorno d’oggi, per i giovani, accedere al mondo del lavoro, ma è bene sapere, invece, che la Regione Lazio concede contributi a fondo perduto per aumentare l’occupazione di giovani fino a 35 anni, in contesti aziendali in cui vi sono lavoratori, o lo stesso imprenditore, in procinto di andare in pensione. Sono previste due misure di aiuto:
1) Incentivi per il ricambio generazionale tra lavoratori, con contributi compresi fra 11000 e 16000 euro. Questi incentivi sono rivolti a giovani inoccupati o disoccupati fra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti), italiani o stranieri, residenti o domiciliati nel Lazio, assieme a lavoratori senior vicini al raggiungimento dei requisiti pensionistici.
2) Incentivi per il passaggio generazionale nella proprietà d’impresa di 11000 euro. Questi incentivi sono rivolti a imprenditori, professionisti, lavoratori dipendenti e disoccupati nati a partire dal 1/7/1986, italiani o stranieri, residenti o domiciliati nel Lazio, che subentrano nella proprietà d’impresa ad imprenditori (intendendo come tali soggetti titolari di imprese familiari, microimprese, studi professionali e botteghe storiche) a cui mancano al massimo 12 mesi al raggiungimento della pensione. Se sei interessato, contatta subito l’associazione Balduina’S, all’indirizzo mail info@balduina.org: noi, grazie a Promoimpresa, ci occuperemo di predisporre la documentazione e la presentazione delle domande.