Il progetto dell’associazione Balduina’S con Ridaje.com per la cura del parchetto di piazza della Balduina
L’area verde di piazza della Balduina è un luogo di ritrovo a cui un po’ tutti i residenti del quartiere sono affezionati, soprattutto i bambini, vista la presenza di giochi dedicati a loro. Il Comune di Roma, nel 2019, aveva affidato questo parchetto in convenzione alla Rete di Imprese Balduina’S, che vi ha già svolto diversi interventi di pulizia e riqualificazione. È però necessaria, per tale spazio, una cura e una manutenzione costante, per la sicurezza dei bambini e, al contempo, la tranquillità dei genitori, e, più in generale, per renderlo adeguatamente fruibile a tutti, quindi con la pulizia e il decoro che gli spetterebbe e in sicurezza.
L’associazione Balduina’S ha stretto un accordo con l’associazione Ridaje.com, che cerca di offrire ai senza fissa dimora un lavoro nei settori del giardinaggio e del decoro. Balduina’S ha quindi lanciato un progetto per garantire la pulizia e la fruibilità delle aree verdi del quartiere e, al tempo stesso, per aiutare i partner dell’associazione Ridaje.com a dare un’occupazione a queste persone.
Chi vuole partecipare a questa iniziativa può dare un contributo per assicurare la cura e il decoro del parchetto di piazza della Balduina, contemporaneamente integrando e dando un lavoro ai senza fissa dimora.
Nel link tutte le informazioni: https//www.ridaje.com/campagna/area-giochi-piazza-della-Balduina/
-
I cittadini di Balduina si incontrano. Decoro e sicurezza all’ordine del giorno
15 Settembre 2024 -
“Ostacoloman”, il ragazzo con il cane e la “banda dei Rolex”: c’e’ un problema di sicurezza alla Balduina?
30 Luglio 2024 -
Municipio in piazza. Collaborazione con Balduina’S, risorsa per i cittadini
7 Luglio 2024 -
Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere
7 Giugno 2024 -
Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia
18 Maggio 2024 -
Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”
15 Aprile 2024