Skip to main content

Natale 2023: “Portiamo un dono, facciamoli sorridere!”

Iniziativa di solidarietà per i bimbi ricoverati al Policlinico Gemelli promossa da Balduina’S, Rete Trionfale e Medicinema.

L’associazione Balduina’S e la “gemella” Rete Trionfale hanno lanciato, assieme a Medicinema, un‘iniziativa di solidarietà, in occasione del Natale, per donare giocattoli e libri ai bimbi ricoverati presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCC. Con quest’iniziativa, si vuole sensibilizzare le persone sul valore della solidarietà, cercando di migliorare la qualità di vita di quanti stanno passando un periodo difficile, lontano dalle loro case. Le attività commerciali, gli studi professionali e le diverse migliaia di iscritti ai gruppi social dell’associazione Balduina’S e della Rete Trionfale saranno sensibilizzati a comprare giocattoli e libri per l’infanzia da donare ai giovanissimi pazienti del Gemelli, aiutandoli, in tal modo, a distrarsi durante le feste di Natale e supportando, così, anche le loro famiglie.

L’iniziativa comincerà a fine novembre, con l’affissione di locandine nei negozi dei due quartieri e sulle pagine e i gruppi Facebook di Balduina’S e della Rete Trionfale. Vi saranno tre punti di raccolta dove i cittadini potranno portare i doni acquistati, che potranno essere solo giocattoli o libri: l’8 dicembre, dalle 10 alle 18, al primo piano del Mercato Trionfale; la mattina di domenica 10 dicembre al parchetto di piazza della Balduina; la mattina di domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 12.30, a piazza Giovenale. Il 19 dicembre, poi, alcuni rappresentanti di Balduina’S e della Rete Trionfale andranno nei reparti pediatrici del policlinico Gemelli, accompagnati da dei volontari di Medicinema Italia, per consegnare i regali di Natale ai bambini.

Saranno presenti, per l’occasione, anche i figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, distaccamenti italiani dei gruppi internazionali di costuming Star Wars riconosciuti ufficialmente da LucasFilm, che impersonano i personaggi della “galassia lontana lontana” indossando i loro costumi curati, riproduzioni di quelli adoperati sui set dei film o realizzati per serie animate o videogiochi. Dopo aver giocato con i piccoli pazienti, la festa proseguirà nella sala cinema di Medicinema, all’ottavo piano- Ala A del Policlinico Gemelli, dove i bambini saranno invitati ad assistere, assieme alle loro famiglie, alla proiezione di un film, in compagnia sempre della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Luca Fiorucci
Natale 2023: “Portiamo un dono, facciamoli sorridere!”
26 Nov
Condividi articolo
Ti potrebbero interessare anche…
  • Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    Balduina’S incontra l’assessora Portaro, Ambiente e Commercio

    7 Giugno 2024
  • Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    Offese social a Balduina’S. Ex esercente si scusa e offre una donazione per il decoro del quartiere

    7 Giugno 2024
  • Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    Pregi e difetti della Balduina secondo i suoi abitanti

    31 Maggio 2024
  • Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    Fare rete con ASSORETIPMI per contrastare le inefficienze della burocrazia

    18 Maggio 2024
  • Storie di vita al femminile

    Storie di vita al femminile

    9 Maggio 2024
  • Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    Un anno del Club del Libro di Balduina’S con Massimo Cecchini e il suo “Bambino”

    15 Aprile 2024
  • Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    Assemblea del Comitato Civico Balduina’S: “Noi al servizio del Quartiere, ma chiediamo rispetto dalle Istituzioni e più supporto dai cittadini”

    27 Marzo 2024
  • “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    “Letteratura e(‘) Donna. Storie di Vita al femminile, l’aperitivo letterario organizzato da Balduina’S per la Festa della Donna

    15 Marzo 2024
  • Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    Piazzale Socrate, polemiche sulla grata. A quando l’annunciata riqualificazione?

    3 Marzo 2024
  • Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    Manifestazione sul cantiere di via Lattanzio per dire “no” ad altri piani. Partecipazione e istanze.

    19 Febbraio 2024
Torna su